Azienda agricola “LAVANDA DELLE STREGHE” – Vernasca (PC)

L’azienda agricola “LAVANDA DELLE STREGHE” si trova in località Bignoni a Vernasca (PC)

Ecco alcune informazioni tratte dal loro sito:

“Riteniamo che la forza di ogni Donna possa diventare un’onda irrefrenabile se unita a quella di altre Donne che perseguono lo stesso obiettivo. Se collaboriamo, abbandonando invidie, gelosie e cattiveria, noi Donne possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo, abbattere ogni muro e superare tutti gli ostacoli che si presentano sul nostro cammino!
E le Streghe, in fondo, non erano altro che questo: Donne coraggiose, indipendenti, forti, in contatto e simbiosi con la Natura, che non si sottomettevano alle regole imposte e che rivendicavano la propria libertà!”

Le nostre piante sono state scelta con cura: la varietà maggiormente diffusa è il lavandino, ibrido di diverse varietà molto commercializzato perché ha una produttività ed una resa in olio essenziale molto elevata. Noi, invece, abbiamo voluto fin da subito la lavanda vera (Lavanda angustifolia L. 1756), perché a fronte di una produttività e resa minori, consente di ottenere un prodotto di qualità elevata…. inoltre è una specie naturale, ovvero derivante da sola selezione ed evoluzione naturale, senza l’intervento della selezione umana.


LINK: https://www.facebook.com/Lavanda-delle-Streghe-1440472726183230/




Project details

Date

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *